Ok, aggiornamento dell'ultima ora: esattamente 5 minuti fa hanno attentato alla mia vita!!!! Ebbene si, eravamo a tavola, i miei avevano appena finito di mangiare e si stavano preparando per mangiare il dolce. Mentre chiacchieravamo del più e del meno, mio papà ha ben pensato di accompagnare la colomba con un bicchiere di ottimo recioto (per chi non sapesse: vino dolce, rosso o bianco...e spesso mosso). Non ha nemmeno fatto in tempo a toccare il tappo, che quello è partito tipo proiettile! Ha rimbalzato sul lampadario di vetro (indenne!) per poi finire sulla mia testa!!! (quella un pò meno indenne = ='') Il suddetto tappo che mi ha quasi uccisa, non è un comune tappo da vino, bensì uno di quei pratici tappi in plastica pesante a chiusura ermetica che si utilizzano per conservare i vini dopo l'apertura...ecco..sembrava una scena da film, il proiettile che di rimbalzo ferisce giusto giusto alla testa il malcapitato! Ragazzi succede sul serio!! Bene, poi per concludere la scenetta mia mamma:
Mamma: ti è arrivato il tappo addosso....ti sposi entro l'anno...no no dai...ci mancherebbe anche quello!
Io: dicono che ti sposi se ti arriva vicino o addosso, non se tenta di ucciderti!!!
Dopo questa vi saluto
baci baci
2008-03-28
Attentato!!!
2008-03-25
^_^
Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
buon giorno a tutti!!!
ieri x me è stata tutto sommato... sommato tutto una bella giornata ^_^
faccio ancora tanti auguri a te Vale di buon compleanno!!!!
anche se su a roverè avevo il timore di restare bloccata ieri (nevicava) anche se la compagnia era infinitamente bella... mi ha fatto piacere incontrare amici vecchi e nuovi...
è stata anche appassionante la disciesa(first time da sola) in macchina dalla "pissarota"... strada anche se asfaltata doppio senso, ma larga quanto la mia macchina XDDDD*risata di terrore*... diciamo
cmq arrivata indenne a casa di Au che insieme a roby e selphi aspettavano che "Heidi" scendesse dai monti.
siamo andati a fare passeggiatin x borgo roma, bel incontro con un gattin bianco e rosso che nn si scollava + da Au... e x poco si faceva investire... bravo gatto bravo bravo...
a sera siamo andati tutti insieme a mangiare alla Paulaner... e lì, a partire da quando stavo x scendere dalla macchina, si sono messi in combutta x farmi fuori... +___+''' sia nel libro di prossima stesura by Audrey... sia realmente... (anche se roby nn l'ha fatto apposta) mettiamola sul ridere vallà
XDDDD
se qualcuno vuole aggiungere qualcosa... versioni varie... ben accolte
Baci & Ribaci
2008-03-23
BUONA PASQUAAAAAAAA
Buongiorno a tuttiii!
come va tutto bene spero? è un po' che nn posto direttamente scusate... mi limitavo solo a sclerare i post altrui... in genere nn ho molta fantasia nello scrivere (oltre vari ORRORI ortografici!)
Volevo augurare a tutti... ma proprio a tutti... una Buona Pasqua!!!!
Vi voglio un mondo di Bene *_____*
*baciucchia tutti quanti*
Baci & Ribaci
2008-03-14
Rinfreschiamo...
'sera a tutti!
Per prima cosa voglio fare un saluto alla mia cara mamy e dirle: TVTTTTTTTTTTTTTTTTTB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene, come avete visto ho cambiato template, sistemato i link, messo il mio caro diario e nuova stringa viseo....non sto dando di matto è che ho rimodernato il myspace e ho pensato che era il caso di sistemare anche qui. Spero vi piaccia, sennò accetto consigli
un bacio
è un po' che non scrivo . . . in questo periodo è successo un po' di tutto, e non ho avuto molto tempo . . . anche se in realtà non ce l'ho neanche adesso!! Ma ho deciso di scarabocchiare qualcosa, almeno per dare l'idea che sono ancora viva . . . anche se la metà della family lo sa poichè è venuta a trovarmi negli ultimi due giorni . . . *mi avete fatto un saccosacco felice* Tutta questa settimana è stata moltomolto felice . . . da piacevoli sorprese a piacevoli conferme ^^ Ora manca proprio poco perchè tutto sia quasi perfetto, soprattutto la piena felicità delle mie bimbe ^^
Poi c'è il mio terzo bimbo . . . non leggerà mai questo post, ma lo cito perchè è una parte fondamentale della mia vita . . . Vorrei solo dirgli . . . Cerca la tua felicità . . .
Ops, ormai sto parlando di tutti . . . cito anche quella presenza molto fantasmica (si dice?) di Libertine, che sembra non interessargli, ma ci è più affezzionato di quello che dimostra secondo me . . .
2008-03-07
hola raga tutto rega
In Italia, nel secondo dopoguerra,la giornata internazionale della donna fu ripresa e rilanciata dall'UDI (Unione Donne Italiane) associando nel contempo alla data dell'8 marzo l'ormai tradizionale fiore della mimosa.
Secondo questa storia nel 1908 a New York, alcuni giorni prima dell'8 marzo, le operaie dell'industria tessile Cotton iniziarono a scioperare per protestare contro le condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero proseguì per diversi giorni finché l'8 marzo Mr. Johnson, il proprietario della fabbrica, bloccò tutte le vie di uscita. Poi allo stabilimento venne appiccato il fuoco (alcune fonti parlano di un incendio accidentale). Le 129 operaie prigioniere all'interno non ebbero scampo.
Effettivamente non esiste alcun tipo di prova e documento che affermi l'esistenza di un fatto storico che confermi l'episodio delle oltre 129 donne bruciate vive in un incendio di una fabbrica dal proprietario perché le donne erano scese in sciopero.
Questa storia prende spunto da un reale fatto di cronaca, un incendio avvenuto nel 1911 (quindi dopo, e non prima della tradizionale data di nascita della festa, il 1910), a New York, nella Triangle Shirtwaist Company. Le lavoratrici non erano in sciopero, ma erano state protagoniste di una importante mobilitazione, durata quattro mesi, nel 1909. L'incendio, per quanto le condizioni di sicurezza del luogo di lavoro abbiano contribuito non poco al disastro, non fu doloso. Le vittime furono oltre 140, ma non furono tutte donne, anche se per il tipo di fabbrica erano la maggior parte. I proprietari della fabbrica si chiamavano Max Blanck e Isaac Harris, vennero prosciolti nel processo penale ma persero una causa civile. Ma soprattutto l'8 Marzo non ha nulla a che fare né con lo sciopero (iniziò il 22 Novembre) né con l'incendio (avvenne il 25 Marzo).
La versione comunista fu riportata in Italia Nel 1952 da "La lotta", settimanale edito dalla sezione bolognese del Partito Comunista Italiano. L'Unione Donne Italiane distribuì nello stesso anno alle iscritte libretti con un resoconto dell'incendio di New York. Nel 1954 Il Lavoro, settimanale della Cgil aggiunse un fotomontaggio di Mr. Johnson con la bombetta che si fa largo tra la massa di donne tenute dalla polizia.