2007-08-20

Monaco....il viaggio!!!

Buongiorno, finalmente riesco a mettermi davanti al computer con un pò di tranquillità, giusta giusta per raccontarvi del nostro viaggio a Monaco. I protagonisti di questa avventura sono 7 grandi avventurieri, pronti a spingersi oltre i confini della propria terra e ad adattarsi ad ogni situazione.

PARTENZA

Il 14 Agosto, ore 9:01, siamo partiti con il nostro bel treno, io, Selphi, Asya, Mirko, Kai e Marty in uno scompartimento e Loby in un altro a dormire. Già dopo un'ora abbondante di viaggio abbiamo avuto il primo scontro con un gruppo di ragazzi sudtirolesi, uno di loro aveva la chitarra e ha ben pensato di mettersi a suonare in treno per allietare i suoi amici...peccato che non allietavano molto Mirko XDDD Infatti, il nostro caro Mirko ha sbottato: eh no...c***o!!!. La chitarra ha magicamente smesso di emettere suono...poi ha ripreso e qui però nemmeno il nostro Mirko con la mitica frase: ma trombarsi le morose e non rompere i c******i no??? ha sortito alcun effetto. Fortunatamente sono scesi prima di Monaco. Giusto poco prima di arrivare a Muenchen Ost abbiamo ricevuto una visita dalla polizia tedesca (in borghese) che si è messa a fare i controlli sui documenti. Ore 14:32 siamo arrivati finalmente a destinazione, affamati, nonostante lo spuntino con i crostini "ammazza-vampiri"; subito ci siamo lanciati verso un kebab e dopo esserci rifocillati per bene siamo finalmente arrivati in contatto con la città di Monaco.Fermata per fare gli abbonamenti del metrò e poi diretti all'hotel Condor, davvero carino come hotel e ben organizzato. Dopo un piccolo tour tra le varie stanze (lascio a Selphi il compito di descrivere la propria stanza da 9 Settimane e mezzo XDDDD) ci siamo catapultati nel centro della città per fare un giretto. Piccola sosta sulle scalinate della fontana davanti alla FrauenKirche e primo tentativo, andato a vuoto causa messa, di vedere l'impronta del diavolo e poi, di filata all'HofbrauHaus, la birreria storica di Monaco. Li si ha l'impressione di essere catapultati in un altro mondo, c'è la banda che suona...c'è pieno di gente "allegra" che canta e balla, ci sono camerieri bastardi (solo uno dai..ma fatalità il nostro XDDD) e ci si diverte un mondo. Abbiamo fatto la nostra prima cena tedesca e ci siamo gustati la birra (non tutti in effetti..ma conta il pensiero XD). Nel tavolo dietro al nostro c'erano alcuni giapponesi con cui abbiamo fatto amicizia grazie a Martina, davvero molto simpatici. Ci siamo ritrovati in poco tempo a parlare 4 lingue mescolate insieme: Giapponese, Italiano, Tedesco e Inglese...non potete immaginare cos'è saltato fuori da quella conversazione...verso fine serata abbiamo anche collezionato la nostra prima figuraccia: qualche tavolo più indietro c'era un gruppo di ragazzi giapponesi (si..lo so..eravamo in Germania...però avevo dei dubbi ogni tanto), Kai ne ha puntato uno e Megumi, una delle nostre amiche giappo, se n'è accorta e ha chiesto spiegazioni. Risparmiandovi la nostra sfilata (mia e di Megumi) per capire se si trattasse davvero di un ragazzo, in breve tempo eravamo in mezzo al gruppo a fare qualche foto e a ridere come delle deficienti.

CONCERTO

!5 Agosto...Ferragosto....massì passiamolo in maniera alternativa al concerto dei Dir en grey! Io e Kai siamo uscite da sole il mattino, abbiamo preso la strada per il centro sperando di trovare qualche negozio aperto, peccato che Ferragosto lo festeggiano pure a Monaco, quindi niente compere pre concerto. In compenso abbiamo incontrato un gruppo di nostri conoscenti internettiani. In breve è arrivata ora di pranzo e ci siamo tuffate letteralmente dentro allo Shoya, un ristorante giapponese che è diventato casa nostra nei giorni seguenti. Dopo il pranzo ci siamo riuniti al gruppetto per andare alla Residenza Reale e all'Hoffgarten, i giardini della residenza. Ai giardini ci siamo rinfrescati con delle fontanelle fresche fresche, nessuno voleva più andarsene XDD Una piccola sistematina e poi via verso il Muffathalle, dove ci aspettava il tanto sospirato concerto dei Dir en grey. Per il concerto farò un post a parte, perchè prima devo realizzare con calma tutto quello che è successo...sono ancora in palla XDDD.

OLIMPYA ZENTRUM

Sveglia, colazione...e via verso l'Allianz Arena con un tempo minaccioso. Raccomandazione: se mai andrete a Monaco e vi verrà in mente di andare a vedere l'Allianz Arena, ricordatevi che non è poi così vicino come sembra XDD Dopo una bella scarpinata, siamo entrati, un tantino abusivamente, all'interno dello stadio per fare un giretto, però non siamo andati molto oltre...visto che era chiuso..o meglio...visto che si poteva entrare solo con la visita guidata. Seconda fermata: Neo Tokyo! ^^V Che bel negozietto! E' la seconda volta che ci vado, tappa obbligata per gli amanti dei manga e della musica giapponese. Siamo rimasti relativamente poco...anche se poi poco poco non era...ma dettagli.^^''' Nel pomeriggio, visita e compere al Centro Olimpico. Tutti gli anni, ad Agosto, si tiene una sagra nel vero senso della parola, ci sono bancarelle con di tutto e di più, dolci, tiro a segno, le gabbie, il tagadà, la casa degli orrori, gli autoscontri...divertente per passare un pomeriggio in compagnia. Dopo le compere, via verso il museo della BMW...e li nessuno voleva più uscire. siamo passati dall'albergo a rimetterci in ordine e poi siamo andati allo Shoya a cena...li io e Martina abbiamo fatto una mega figuraccia: volevamo farci la foto con un cameriere carinissimo, io tutta convinta l'ho fermato e gli ho chiesto in giapponese se potevamo fare una foto con lui...peccato che lui di giapponese non capiva una mazza!!! XDDD (ci sono anche le prove video di questa bella figura). Abbiamo passato tutta la cena a ridere come idioti, nessuno era più capace di stare serio...La serata si è trasferita nuovamente all'HB per chiudere in allegria.

DEUTSCHE MUSEUM

Sveglia presto e partenza verso quell'enorme edificio chiamato Deutsche Museum. La visita è durata parecchio e siamo usciti dal museo un tantino stravolti...siamo entrati per le 10 circa...e ne siamo usciti alle 16.30. Il museo è molto interessante, ci sono miriadi di cose da vedere, inoltre ogni anno aggiungono qualcosa di nuovo. Rispetto all'anno scorso ad esempio hanno aperto e rimodernato 4-5 settori. Stravolti, siamo passati dall'albergo e poi siamo usciti per la cena. Dopo aver camminato un pò ed esserci allontanati in fretta e furia dalla manifestazione Neo-Nazista in Karlsplatz, ci siamo rintanati al McDonald's. Purtroppo la mia ultima serata non è stata delle migliori, mi sono consolata insieme ad Asya in un grazioso (e caro...) locale vicino all'hotel con una bella..camomilla ^^''' (e alla faccia della camomilla...3.80 €).

IL RITORNO

La sveglia è stata un pò traumatica, nessuno voleva alzarsi dal letto...si stava troppo bene sotto il piumino!!! Colazione, sistemate le valigie e poi fuori a fare le ultime compere. Pranzo allo Shoya (tanto per cambiare XDD) e poi, nel primo pomeriggio, abbiamo recuperato le valigie e ci siamo stabiliti allo Starbuks in stazione aspettando il nostro treno. Il viaggio di ritorno l'abbiamo fatto in 7 in un unico scompartimento, con la compagnia di una famiglia napoletana con un bimbo da strozzare e di un cagnolino da defenestrare...fortunatamente alle 23 siamo arrivati a Verona...stravolti ma contenti.


Per chiudere lascio qualche massima scaturita durante il viaggio:

Audrey (mattino dopo il concerto, si guarda in vita cercando la felpa e non la trova): nooooo!!!! la felpa!!!!....ah....ce l'ho addosso XDDD

Si sentono delle grida assurde provenire dall'HB e Asya: Questa è Sparta! Questa è una Sporta! Occhio alla Porta!!!!!

Martina: gli INVOSTINI (erano involtini in principio)

Audrey: Asya..ho 27 piantine...vuoi una cartina?Asya: O__O?!?!?!Audrey: si vabbè...ho le mappe della città, ne vuoi una?

Loby (che fotografava Mirko mentre beveva a canna): sei venuto mentre ciucciavi...

In treno, attimo di silenzio e poi un bimbo grida: papà!!!! Quanto è lungo!!!!!

Lascio agli altri ulteriori commenti e aspetto per la citazione sulle mucche perchè non me la ricordo esattamente...

Questo viaggio mi è servito davvero..nonostante qualche sfiga qua e là e la stanchezza...grazie ai Dir en grey per il concerto stupendo, grazie agli U-Band e alle S-Band per averci scarrozzato a destra e a sinistra, grazie alle stazioni dei metro per averci dato del filo da torcere, grazie ai camerieri che facevano a gara per incasinarci durante le ordinazioni, grazie alle "mucche" che più e più volte hanno tentato di tirarci sotto, grazie ai telefoni delle stanze, senza di loro col cavolo che ci saremmo messi d'accordo per uscire, grazie alle lampade di fianco al letto per averci fatto prendere un tot di craniate (io: 2; Asya: 5; Kai:3), ma soprattutto grazie di cuore ai miei compagni di viaggio...non sarebbe stata la stessa cosa senza di voi...e di sicuro Selphi mi darà ragione, visto che era con me l'anno scorso.

un bacione
a presto

6 scleri:

Loby ha detto...

grazie a te per averci dato la possibilità di fare questa bellissima avventura insieme mucche permettendo mi sono veramente divertico e chiudo dicendo danche

Anonimo ha detto...

Si sentono delle grida assurde provenire dall'HB e Asya: Questa è Sparta! Questa è una Sporta! Occhio alla Porta!!!!!

Audrey: Asya..ho 27 piantine...vuoi una cartina?Asya: O__O?!?!?!Audrey: si vabbè...ho le mappe della città, ne vuoi una?


ma..ma..LOL!!! XDDDDD
mitiche le massime!! X°DDD

aspetto il post sui diru!! ^o^v
*me si pente di non esserci andata*

btw...
OTSUKARESAMADESHITA!!m(_ _)m

baciii!!^**^
Liv

Asya ha detto...

ciaooooooooo liiiiiiv!!!!
che peccato che nn sei venuta anche tu... se ci fossi stata tu forse anche avremmo potuto incontrarli *_*... cioè scagliavi Au sul palco e di conseguenza almeno una palpatina ci sarebbe stata XDDDDDD
e a kyo un biccccininooooooo!!!!

Audrey ha detto...

eheheh e che non ho scritto prorpio tutto tutto .... alla prossima si va tutti insieme ^^V

Carlo ha detto...

Ciao, bello il tuo racconto e utile perché fra poco partirò anche io per Monaco. Sapresti dirmi l'indirizzo del ristorante giapponese Shoya? Grazie.

Sakumi ha detto...

Ciao! Che bel viaggio! Anche io questo mese andrò a Monaco e cercando ristoranti giapponesi ho trovato il tuo(vostro) blog! Spero di trovarmi bene pure io! A presto!