2008-06-01

"E' presente una rotta migliore"

Salve! Sono davvero contenta di essere qui a scrivervi, ebbene si, perchè ad un certo punto ieri sera ho temuto di non rivedere casa XDDD Tranquilli, stiamo tutti bene e siamo in buona salute. Ora vi spiego: come da programma, ieri sera verso le 9 e qualcosa, armati di navigatore satellitare, siamo partiti alla volta di Villa Selmi (un ristorante/discoteca fuori Rovigo). Ci siamo immessi sulla Transpolesana in direzione Rovigo, il navigatore segnava 1 ora e mezza di strada. Arrivati all'altezza di un paesino, di cui ora non ricordo il nome, dopo S.Pietro di Legnago, il navigatore ci ha comunicato: "E' presente una rotta migliore". Noi, pensando fosse una rotta migliore nel vero senso della parola, ci siamo affidati a lui (o meglio lei...visto che a guidarci era la voce di una donna)...Peccato che fidandoci di questa fantomatica "rotta migliore" ci siamo ritrovati a girare in mezzo ai campi del Polesine, in stradine irte, buie, strette, con il fosso da tutte e due le parti e con un tempo di percorrenza che, al posto di diminuire, aumentava!!! Dopo un primo momento di pensiero comune "dove c***o stiamo andando", abbiamo iniziato a temere che il navigatore si fosse perso, perchè abbiamo iniziato a girare in tondo come degli emeriti imbecilli...e come emeriti imbecilli non riuscivamo a smettere di ridere (forse era il panico che ci ha fatto reagire così ^^''')...dopo un 40 minuti buoni di sto su e giù per queste stradine, ecco che finalmente siamo ritornati sulla statale. Primo tentativo di abbordaggio Villa fallito, siamo arrivati ad un'altra villa che non centrava nulla con Villa Selmi. Fortunatamente pochi metri più avanti ecco apparire la nostra meta sulla sinistra (nonostante il navigatore la segnalasse a destra)...ed ecco che il navigatore è entrato in crisi esistenziale ed ha iniziato a ripetere a macchinetta: appena possibile effettuare un'inversione a U. Finchè dalla disperazione non l'abbiamo spento....
La serata in Villa non è andata male, abbiamo assistito al live dei Sonohra, poi io e Asya li abbiamo visti anche molto da vicino, grazie alla postazione strategica vicino ai bagni che ci ha indicato Serena XD. Dopo il live, mi sono intrufolata nella ressa degli autografi per andare a fare i complimenti ai ragazzi, nonostante l'umidità (mi è venuto un mal di gola pauroso) hanno cantato bene e ci hanno regalato una bella performance.
La Villa è un bel posto, la musica è anche buona per quanto riguarda la discoteca, peccato che gli spazi siano gestiti male e non c'è molto posto per ballare, diciamo che ballare li è come pogare in un concerto metal ^^''...
Verso le 2 e 40 ci siamo ridiretti verso la macchina, reimpostiamo il navigatore ed ecco che già alla seconda svolta ci fa andare a campi, stradine strettissime, girotondi...ignorando bellamente il segnale VERONA che stava sulla rotonda...al secondo "E' presente una rotta magliore", abbiamo spento il navigatore e ci siamo affidati ai cartelli (onde evitare altre gite a campi fuori programma). Risultato? Abbiamo impiegato molto meno a tornare a casa, anche per il fatto che Selphi si è accanita contro l'acceleratore sognando di rivedere strade a noi conosciute XD.

Dopo questa avventura non mi resta altro che fare gli scongiuri per settimana prossima: sabato 7 destinazione Vicenza! Poi vi racconterò ^^V.

alla prossima
*Au*

0 scleri: